Carolina Ciuti (Pistoia, Italia, 1990)è curatrice d’arte contemporanea e ricercatrice nel campo delle arti visive e performative. Si è laureata in Storia e Tutela dei Beni Artistici presso l’Università degli Studi di Firenze per poi specializzarsi in Arte Contemporanea con un Master presso il Sotheby’s Institute of Art di Londra. Attualmente ricopre l’incarico di direttrice artistica del festival di video arte LOOP Barcelona, ed è membro fondatore del collettivo artistico CriB.

Manuela De Leonardis (Roma 1966), storica dell’arte, giornalista e curatrice indipendente. Ha spesso affrontato in ambito artistico argomenti legati agli studi di genere. È ideatrice e curatrice del progetto espositivo ed editoriale Il sangue delle donne. Tracce di rosso sul panno bianco (Postmedia Books 2019).

Laura VdB Facchini Laura (Van der Bol) Facchini artista visiva di origine olandese , laureata in Progettazione e Gestione degli Eventi e Imprese dell’Arte e dello Spettacolo, Università degli Studi di Firenze. Ideatrice del progetto Women Visual Artists database

Miranda MacPhail si occupa di critica e analisi dell’arte contemporanea; dal 1988 collabora con la Collezione Gori di Santomato di Pistoia.

Nicoletta Ricasoli è nata e vive a Prato. Appassionata di arte fin dai tempi della scuola superiore.E’ stata fra i soci fondatori dell’Associazione Culturale Silere e rappresenta l’Associazione nonprofit Wind Mill nel comitato scientifico.