Simona Frillici

Nata nel 1966

Italia

https://www.simonafrillici.com/

data inserimento in W.A.D. 06/2023

 

Biografia

Dopo il Liceo Classico frequento l’Accademia di Belle Arti di Perugia (1984-1988) dove mi diplomo in pittura con Nuvolo. La tesi finale, che ha come relatore Bruno Corà, già nel titolo indica la direzione intrapresa nella mia ricerca: “Dall’informale (in particolare Fautrier e Dubuffet) a Gallizio fino a Beuys sulla linea della materia (principio femminile)”.

Nel 1988 sono selezionata a rappresentare la cattedra di pittura all’Artexpo Bari ’88.

Aldo Iori scrive di me nel 2008: “S. F. fin dalle prime opere espositive, pone la sua speculazione in questo particolare ambito nel quale gli elementi costitutivi l’immagine del reale sono posti come labili presupposti della visione sempre in bilico tra essere e apparenza. Nel tempo l’artista individua un percorso nel quale l’opera ogni volta ricolloca l’osservatore di fronte alle responsabilità della visione. L’immagine del reale (ovvero ciò che è dato da vedere), mediante la poeticità del gesto artistico, trova riscatto dal suo inesorabile destino di facile obsolescenza e nel suo status dell’arte chiede attenzione ponendo la questione del suo essere oltre il semplice apparire” (Aldo Iori in “Simona Frillici – Installazioni 2007/1997” Damiani edizioni, 2008)

Un mio testo del 1997:

“Viviamo di immagini

Riproduciamo le immagini

Ciò che vediamo è una realtà di immagini

Che non conosce tempo né spazio.

Con le immagini andiamo ovunque.

Abituati alle immagini

Senza spessore

Tutto è vicino e lontano, reale ed irreale

Cosa è reale?

Niente ha una collocazione o un peso.

Senza peso

Immagine

Spazio dilatato

Senza peso né spessore

Si dilata fino ad avere profondità”

www.simonafrillici.com

Temi che anticipavano i tempi odierni e la dualità reale e virtuale, risultato delle tecnologie. La vita virtuale, fatta di immagini che scorrono sui piatti schermi, soppianta la vita reale, soprattutto tra le generazioni più giovani. Conseguenze più evidenti sono l’atrofizzazione della corporeità naturale e dell’interiorità di emozioni e sentimenti.

La dualità: immagine/corpo, visibile/non visibile, ciò che appare/ciò che è, nel punto di intersezione, è la linea di confine che vado esplorando per mezzo dell’arte.

Il mio mezzo è la pittura. Dai primi anni 2000 inserisco nell’opera la fotografia, spesso un volto trovato sul web, elaborato e fotocopiato in tante copie prevalentemente su carta. L’immagine del viso è frammento importante dell’individuo, quanto rimane di un momento e a volte di una vita intera. Dal frammento e residuo, è possibile immaginare la totalità della persona e la sua vita.

Individuo nell’immagine fotografica un punto di confine e tangenza tra l’arte e la vita, esemplificata dal frammento iconico che la fotografia fissa e nel contempo ‘ruba’ alla realtà.

Negli ultimi dieci anni ho cominciato a fare arte fuori dell’intimità dello studio, nella realtà esterna urbana e sociale, coinvolgendo altri artisti e un pubblico occasionale, costituito non solo di addetti ai lavori. Ho inserito nelle opere la foto del volto fotocopiato di quanti volessero partecipare, realizzando grandi installazioni corali a dimensione ambiente. La fotocopia mescolata al colore acrilico e ad altri media, risulta una materia pastosa ed energetica che chiamo “la materia delle immagini”.

Nelle ultime opere prevalentemente realizzate con mezzo fotografico, estendo il soggetto dal volto all’intera figura umana. Sono scatti di riflessi umani su superfici specchianti, realizzati durante i miei viaggi, soprattutto in India. Il titolo della serie è “Vibrazioni” alludendo alle scoperte della fisica quantistica secondo cui “la materia non esiste, tutto è vibrazione!”.

Curriculum

Personali

2022   

Marginalia 07 – Cuori Accesi, l’artista presenta il progetto Cuori Accesi in un dialogo

aperto al pubblico, introduce Maurizio Coccia. Centro per l’Arte Contemporanea Palazzo

Lucarini Contemporary di Trevi (Pg). A cura di Maurizio Coccia e Mara Predicatori.

2021/2022 

Cuori Accesi, durante il secondo lockdown da pandemia, quando l’arte in presenza era vietata e ogni luogo di arte e cultura in Italia erano chiusi, l’artista idea e realizza incontri

d’arte all’interno di abitazioni private, con un pubblico limitato a un visitatore ogni mezz’ora e solo su appuntamento. Hanno luogo dieci incontri, tra novembre 2020 e giugno 2021, da     

cui realizza un video. Frillici definisce Cuori Accesi una bella storia che racconta di arte e umanità, a cui hanno partecipato: Maria Letizia Guastaveglie, Rita Albertini, Lanfranco Fornari, Barbara Pinchi, Silvia Bevilacqua, Tino Tagliasacchi, Luca Costantini, Roberto Biselli, Barbara Piva,Giulietta Mastroianni, Matteo Vignali, Noemi Dalla Vecchia, Vittoria Mazzoni, Maria Borio, Francesco Capponi.

2020   

8 settembre, proiezione video “La Risalita” (2016), Tangram Interior Design, Perugia. Organizzazione CCCP Centro Culturale Cavour Permanenze.

La materia delle immagini, progetto su Perugia scandito in tre atti; nell’intenzione

dell’artista è un segnale di “ripartenza” nell’arte dopo il lockdown da pandemia: 4 luglio,

apertura al pubblico dello studio dell’artista con l’installazione pittorica a parete dal titolo

“materia-febbraio-maggio-2020”, un’opera nata nei mesi di lockdown. La visita è scandita

dalla “Sonografia” realizzata da Antonello Turchetti, suoni raccolti e amalgamati sempre

durante la pandemia. 15 luglio, incontro pubblico con Bruno Corà “VEDO DOVE DEVO.

Una via rabdomantrica del pensiero cognitivo”, in collaborazione con l’Edicola 518.

7-18 luglio, “materia-7-18-luglio-2020” installazione pittorica in progress all’interno del

negozio dismesso via Marconi 8-10. Sono invitati a partecipare attivamente i passanti su

strada e quanti vogliano farne parte.

Butterfly, installazione pittorica site-specific, POST- Museo della Scienza, Perugia.

Presentazione di Andrea Baffoni. Nell’ambito degli eventi DigiPass Perugia.

2019   

La pittura e la mente, 14 giugno, installazione pittorica realizzata coinvolgendo i partecipanti al convegno: ”Argonauti del futuro-Gli adolescenti e i media digitali. Quali interventi possibili?”, Confraternita dei Bergamaschi, Roma. Organizzazione Arpa (Ass. per la ricerca in psicologia analitica), ilfioredeldeserto.it, Fondazione Luigi Quondamatteo. Catalogo Roma 2019.

2018

Atelier, Residenza d’artista, 16 – 21 ottobre, Atelier #4, Museo MACRO, Roma. Catalogo in fascicoli.  

Che cos’è Arte? 31 ottobre – 2 novembre, realizzazione di un’installazione a dimensione ambiente in un work in progress aperto alla partecipazione dei visitatori del museo, Project room, Museo MACRO, Roma.

2017   

Ex- Voto Suscepto, performance e opera installativa, X° edizione Viaggiatori sulla Flaminia, Chiesa Madonna delle Grazie, Uncinano (Pg); a cura di Franco Troiani. Organizzazione: Ass. Viaggiatori sulla Flaminia, Ass.Viaindustria, Studio A’87 Con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto.

2015    

Giardino di rose, installazione site-specific, Hortus Artis / Tangram Design, Perugia;

presentazione di Mara Predicatori. Organizzazione Tangram Design Store.

 2014    

Strategia di sopravvivenza, installazione site-specific,Tufano Studio25, Milano; a cura di

Elena Di Raddo.                                 

Diario di un’artista, presentazione di sei video realizzati tra ottobre 2012 e novembre

  1. Proiezione al Kino Cinema, Roma. Alla serata di presentazione intervengono: Bruno

Corà (critico e storico dell’arte), Aldo Iori (critico e storico dell’arte), Massimo Mattioli

(giornalista curatore), Paola Minaccioni (attrice perfomer), Afra Zucchi e Franco

Ottavianelli (Galleria Wunderkammern, Roma), Gianni Piacentini (artista). Testo di Bruno

Di Marino. In collaborazione con la Wunderkammern Gallery, Roma.                               

Angeli, installazione site-specific, Chiesa S.Matteo degli Armeni, Perugia; conferenza del

prof. Aldo Iori. Organizzazione Ass. Meravigliarti in Umbria.                    

Mater, installazione site-specific, Chiesa Madonna del Pozzo, Spoleto (Pg). A cura di STUDIO A’87.

Riflessi, installazione site specific per “Chiaveumbra”, Chiesa di S. Agostino, Colfulignato (Pg) a cura di Mara Predicatori.

2013  

July 30th, 1945, SpaceCamp Gallery, Indianapolis, USA. Selezionata in un open call internazionale.

2011    

Lo Studio d’Artista 1, 29 maggio, Via della Pergola 1b, Perugia. L’artista realizza una giornata evento, in cui invita i partecipanti a fare uno scambio tra oggetti da loro realizzati e alcune sue opere. Di seguito idea e realizza altri due eventi con il fine di portare attenzione e farne motivo di riflessione, allo “studio dell’artista”, centro dove ha origine l’opera. Lo Studio d’Artista 2 / Mary Judge, installazione realizzata dall’artista Mary Judge all’interno dello studio d’artista di Frillici. 9 luglio, Via della Pergola 1b, Perugia.

The Artist’s Studio 3: Permeability and Comradery, installazione site-specific di Frillici all’interno dello studio d’artista di Mary Judge. 9 settembre, Judge Studio, Bushwick, NewYork USA.

Che cos’è Arte? proiezione del video Che cos’è arte? TufanoStudio25, Milano. Testo di Lorenzo Bruni.

2009    

Angeli. Gerusalemme – Nocera Umbra, installazione site-specific, Museo Civico S. Francesco, Nocera Umbra (Pg); all’interno del progetto Méa,Il nostro mondo è adesso,    promosso dalla Regione Umbria. cura di Mara Predicatori; catalogo Mèa ilnostromondoèadesso eGeneration Edizioni.

2006   

5 Agosto 2006 – Madonna del Velo, performance e installazione site-specific Associazione Culturale Wunderkammern, Spello (Pg); a cura di Mara Predicatori; catalogo Wunderkammern 2007, Associazione culturale Wunderkammern, Spello 2007, testo di Mara Predicatori.                                                                                                                    

Close my eyes, installazione site-specific, Wooster Arts Space, New York, USA. Organizzazione di Valore Aggiunto srl.

2004   

I Giochi di Beslan, installazione site-specific, Boutique Buonumori, Perugia. Organizzazione Boutique Buonumori. Testo critico di Franco Veremondi “Oggetti sull’orlo della vita quotidiana”.

2003  

Aarhus – Daybreak – 4th September 2003, installazione site-specific, Senko Studio, Viborg DK; catalogo con testo di Mara Predicatori.

Reliquie, installazione site-specific, Associazione Culturale Aletheia, Perugia.

1998     

Via Bonazzi 5, installazione a dimensione ambiente all’interno di in un negozio dismesso, Perugia. Collaborazione Rucoline

Principali mostre collettive

2023

Una Sonnolenza Febbrile – Stati generali dell’arte contemporanea in Umbria, giornate

di studi 24/25 Marzo, simposio articolato in sette tavoli tematici, sulla relazione attuale tra arte e territorio. Centro per l’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary di Trevi (Pg), a cura di Maurizio Coccia e Mara Predicatori.

2022   

Mappatura Interiore, installazione all’interno del progetto Kiub (www.progettokiub.it) vincitore di un bando statale, per il quartiere Il Rigo di Corciano (PG) disegnato da Renzo Piano negli anni ’70. L’artista realizza un’opera pittorica a dimensione ambiente in uno spazio dismesso del quartiere, insieme alla gente del posto. In collaborazione con Dance Gallery, Regione Umbria.

Artiste umbre, Galleria delle Arti, Città di Castello (PG). Testo di Lorenzo Fiorucci.

2021   

The Past for The Future, proiezione del video “Cuori Accesi”, Galeria XX1, Varsavia.

2019/ 2018/ 2017

Cazzotto, Insieme all’artista romano Giassi Piagentini, ideano e realizzano tre edizioni di “Cazzotto” (dal nome originario del cioccolatino Bacio Perugina) evento d’arte nel centro storico di Perugia, caratterizzato dalla brevità di durata (dai tre giorni a un massimo di una settimana), e dall’utilizzo di spazi espositivi non usuali per l’arte e spesso aperti su strada. Sono stati scelti artisti che utilizzano varie discipline artistiche privilegiando i performer e stampe su stendardi e bandiere d’arte appesi sulle vie cittadine, con l’intenzione di coinvolgere il passante occasionale. Nei tre anni hanno partecipato un centinaio di artisti dall’Italia e fuori dal Paese; sono stati coinvolte le massime istituzioni cittadine: Comune di Perugia, Regione Umbria, Accademia di Belle Arti, il Vescovato, l’Università per Stranieri. Catalogo delle tre edizioni, “Cazzotto”, Edizione Futura Libri, 2020, con testo di Enrico Sciamanna e Leonardo Varasano, Assessore alla Cultura di Perugia.

 2018

The skin I live / PerugiaPhotoSocialFestival, Museo Palazzo della Penna, Perugia. A cura di Antonello Turchetti e del PPSF.

 2017

Face to Face/ The Maieutic Machine, installazione all’interno di una cella del carcere dismesso, aperta alla partecipazione attiva dei visitatori. Ex carcere, Montefiascone (Vt); a cura di Giorgio de Finis; catalogo The maieutic machine / Face to Face, a cura di Giorgio de Finis, Bordeaux 2017

2016   

Biennale di Viterbo, esposizione opere pittoriche, Rocca dei Papi, Viterbo; catalogo Misirizzi.

Arte della ricerca per la ricerca, Casa d’Aste Pananti, Firenze. Evento di partecipazione degli artisti per invito, a cura di Bruno Corà.

Babel, Schema Projects Gallery, New York, USA. Organizzazione di Schema Projects Gallery e Associazione Trebisonda.

2014

Apertamente 2014- 01 binario digitale, proiezione dei video Diario di un’artista e Lo squalo, Palazzo Palladini Biondi, Pescina (Aq). Organizzazione Ass. Il laboratorio di Pescina

Ricognizione 2014, CIAC Centro Italiano Arte Contemporanea, Foligno (Pg); catalogo Ricognizione 2014 una mappa dell’arte in Umbria, Quattroemme editore Perugia 2014. A cura di Italo Tomassoni.

2013

Arte è ricchezza che a tutti appartiene, installazione site-specific realizzata insieme a cittadini di Nocera Umbra, per una serata di dibattito con il fine di salvare la Prodigiosa Fontana Individuale opera dell’artista Jaume Plensa, locata al centro della piazzetta principale del paese in centro storico, che l’amministrazione comunale vuole distruggere causa rifacimento della piazza, Nocera Umbra (Pg); in collaborazione con l’Associazione CivicArte.

Portas Abertas, stampa digitale, selezionata a un open call, Fondazione Eugenio DE Almeida, Evora (Pt).               

Libriste alla Classense, esposizione del libro “SIMONA FRILLICI- Installazione 2017 1997 (Edizioni Damiani, 2008), Biblioteca Classense, Ravenna; catalogo Libriste alla Classense 2013, a cura di Dino Silvestroni, Mara Sorrentino, Claudia Giuliani.

Drafted, Schema Projects Gallery, Brooklyn, New York, USA. A cura di Schema Projects Gallery.

TUFFFO, Torre di Mola, Formia (Fr), mostra curata da ARIA (rivista d’artisti).

2011

LIV Biennale di Venezia / Padiglione Italia – Regione Umbria, Palazzo Collicola, Spoleto; catalogo Biennale Umbria, Palazzo Collicola Arti Visive2011; a cura di Piacere Magazine, testo critico di Gianluca Marziani e Massimo Mattioli.

2010   

LiberoLibrod’ArtistaLibero5, mostra di libri d’artista, Studio A’87- Ex Chiesa S.Carlo Borromeo, a cura di STUDIO A’87, Spoleto (Pg).   

2009

In Chartis Mevaniae XII, esposizione di opere pittoriche realizzate su carta bambagina, Palazzo dei Consoli, Bevagna; a cura di Mara Predicatori; catalogo In Chartis Mevaniae 2009 Born Again, memorie del contemporaneo, Provincia di Perugia, 2009.              

Osservatorio, Wunderkammern Gallery, Roma. A cura di Manuela De Leonardis.

XVI Esposizione Nazionale Artisti per Epicentro, Museo Epicentro, Gala di Barcellona (Me); catalogo XVI Esposizione Nazionale D’Arte “Artisti per Epicentro” 2009, a cura di Nino Abbate e Italo Tomassoni.

2008   

XV Quadriennale di Roma, Palazzo delle Esposizioni, Roma; catalogo XV Quadriennale

d’arte di Roma 2008, Marsilio, Venezia 2008.

Molise Cinema 2008, proiezione video “6 Agosto 2006-La Madonna del Velo, Museo Civico di Arte Contemporanea, Casacalenda (Cb).

Le Arti in città – Perugia contemporanea, Evento di arte in città per il quale l’artista realizza installazioni site-specific all’interno di tre celle dell’ex carcere maschile. A cura di Moreno Barboni e Piercarlo Pettirossi, promosso dagli assessorati comunali alle politiche culturali e giovanili e all’urbanistica.

2007     

Terra di maestri: artisti umbri del Novecento, 1981-2000 e ultime generazioni, Villa Fidelia, Spello (Pg); a cura di Carlo Antonio Ponti; catalogo Terra di maestri: artisti umbri del Novecento 6: 1981-2000 e ultime generazioni, EFFE editore Perugia 2007.

2005   

Plotart. Europa, mostra itinerante, Castello Colonna, Genazzano (Roma); Senko Studio Viborg (DK), a cura di Gianluca Marziani e Massimo Lupoli; catalogo Plotart Europa – collettiva di 170 artisti contemporanei, Galleria Arturarte, Roma, 2005.

2004

Sassivivaci, installazione site-specific, Museo di Arte Contemporanea Aperto, Barge (Cn); vince il 2ndo premio; catalogo Sassi Vivaci-sculture e installazioni Edizione 2004.

Segni nella città, insieme all’artista Jack Sal, installazione site-specific nella piazza San Domenico, Foligno (Pg), intervengono i critici Bruno Corà e Italo Tomassoni. Con il contributo di Banca San Paolo.

Patrocinio del Comune di Foligno, Provincia di Perugia e CERP Artivisive Foligno.

Organizzazione di Valore Aggiunto srl.

2003

Versanti Sibillini- Nel sacro, installazioni in città, Cascia (Pg); a cura di Daniele Di Lodovico; catalogo Versanti sibillini nel sacro, Comune di Cascia 2005

Linea Umbra-01. Osservatorio Giovani, Trevi Flash Art Museum, Trevi (Pg); a cura di Mara Predicatori e Maurizio Coccia; catalogo Linea Umbra_01 Osservatorio Giovani, Giancarlo Politi Editore.

2002    

Angelinconvento, Convento S. Francesco, Arrone (Tn). Organizzazione di Il Museo de Los Angeles, di Lucia Bosè, Turegano (Spagna).

2001    

Extravergine, Trevi Flash Art Museum, Trevi (Pg); a cura di Italo Tomassoni e Pio Monti. 

Numero Zero, Associazione Artivisive Trebisonda, Perugia; a cura di Aldo Iori.                       

2000    

Amichevolissimevolmente, Trevi Flash Art Museum, Trevi (Pg); a cura di Italo

Tomassoni e Pio Monti.

Premio del Golfo – Biennale Europea di Artivisive, La Spezia; catalogo Profili della giovane pittura contemporanea in Europa, Silvana Editoriale, Cinisello Balsamo 2000.

Bibliografia

Simona Frillici, SEARCH For Art, Mandarina Duck, nelle pagine dell’allegato interno, Editore Arbe Editoriale Pubblicitaria Modena, numero 1 giugno 1999

Comitato promotore Premio del Golfo a cura di, Profili della giovane pittura contemporanea in Europa, Silvana Editoriale, Cinisello Balsamo 2000.

Senko Studio a cura di, Simona Frillici Aarhus/daybreak/4th September 2003, Viborg (DK) 2003, testo di Mara Predicatori e Interview for Kopenhagen.dk di Sune Bencke.

Mara Predicatori a cura di, Linea Umbra_01 Osservatorio Giovani, Giancarlo Politi Editore, 2003, testo di Mara Predicatori.

Anna Cochetti a cura di, incontri d’arte al Majorana10 Arte/Scienza di pace, Edizione Liceo Scientifico Statale “E. Majorana” Roma, 2004.

Stefano Bottini, Il dolore di Beslan nell’arte di Simona Frillici, Il Giornale dell’Umbria, 6

Dicembre 2004

Stefano Bottini, Arte dagli USA all’Umbria – la sintonia di due artisti di luoghi diversi,  Giornale dell’Umbria, cultura, 18 Aprile 2004

Luca Fiorucci, I fili di Foligno, Il Giornale dell’Umbria, 01 Maggio 2004

Marco Gattinoni e Luisa Perla, a cura di, Sassi Vivaci Sculture e Installazioni Edizione

2003-2004, 2005.

Gianluca Marziani e Massimo Lupoli, a cura di, Plotart \ Europa – collettiva di 170 artisti contemporanei, Galleria Arturarte, Roma, 2005. 

Daniele Di Lodovico, a cura di, Versanti sibillini: nel sacro, Comune di Cascia 2005.

Enrico Sciamanna, Diritto all’immagine, Micropolis – allegato del Manifesto, Febbraio 2007

Wunderkammern 2007, Associazione Culturale Wunderkammern, Spello 2007; testo di Mara Predicatori. 

Carlo Antonio Ponti, a cura di, Terra di maestri: artisti umbri del Novecento 6: 1981-2000 e ultime generazioni, EFFE editore Perugia 2007; Testi di Giorgio Bonomi, Carlo Antonio Ponti e Fedora Boco.

Simona Frillici, installazioni 2007-1997, Damiani editore, Bologna 2008; testo di Aldo Iori.

https://www.damianieditore.com/it-IT/product/133

XV Quadriennale d’arte di Roma 2008, Marsilio, Venezia 2008; testo di Bruno Corà.

Titolo rivista scientifico-culturale d’arte contemporanea, Anno XIX N. 57/58 – Inverno

2008/2009, pp 61 testo di Giorgio Bonomi.

Mara Predicatori, a cura di, Mèa ilnostromondoèadesso, testo di Mara Predicatori, 2009.

Mara Predicatori, a cura di, In Chartis Mevaniae 2009 Born Again, memorie del contemporaneo, Provincia di Perugia, 2009.

Biennale Umbria, Palazzo Collicola Arti Visive, Spoleto 2011; testi di Gianluca Marziani e

Massimo Mattioli.

ARIA (rivista d’artisti) A reason to go out from home, Roma, Dicembre 2012

ARIA (rivista d’artisti) C’era una volta, una volta sola, Roma, Giugno 2013.

Dino Silvestroni, Mara Sorrentino, Claudia Giuliani a cura di, Libriste alla Classense 2013, testo Ada De Pirro, pp68, Istituzione Biblioteca Classense, Ravenna, 2013

Stella Carnevali, Gli angeli di Simona, Il Messaggero Giorno & Notte, 6 Giugno 2014

Giorgio de Finis, a cura di, The maieutic machine/ Face to Face, Bordeaux, 2017.

Giorgio de Finis, a cura di, Atelier d’artista #1 #2 #3 #4, Roma 2018.

Michele Bellucci, Dalla pittura ai video, un Cazzotto in centro, Il Messaggero Giorno & Notte, 10 Aprile 2018

Michele Bellucci, Quando l’arte è un Cazzotto alla fretta, Il Messaggero Giorno & Notte, 5 Aprile 2018

Sofia Coletti, L’arte è un Cazzotto, La Nazione cronaca di Perugia, 10 Maggio 2019 

Gli argonauti del futuro. Gli adolescenti e i media digitali-Quali interventi possibili? La pittura e la mente, testo di Simona Frillici, Franco Angeli Editore, 2019.

Simona Frillici e Giassi Piagentini, a cura di, Cazzotto, testo di Enrico Sciamanna, Futura Edizioni, Perugia 2021

Materia marzo maggio 2020

    2020 – cm29,6×42,7 – tecnica mista su carta

     

    Materia marzo maggio 2020

    2020 – cm28x38 – tecnica mista su carta

     

    Cell 1

    2020 – cm42x29,5 – colore acrilico sopra stampa su carta della foto dell’installazione “Cell 1” del 2008

     

     

    Vibrazioni

    2023 – cm100x150 – stampa su canvas

     

     

     

    Vibrazioni

    2020 – cm100x150 – stampa su canvas